Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Borse europee in miglioramento dopo la Bce, con il Ftse Mib a +0,2% e il Dax a +0,2% mentre il Ftse 100 rimane negativo a -1%. Sopra la parità anche i listini americani dopo un avvio poco mosso, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,2%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, Cisco Systems è stata declassata a equalweight da Morgan Stanley che però ha alzato il target price da 57 a 59 dollari.
Google di Alphabet è oggetto di indagine da parte dei regolatori antitrust dell’UE per stabilire se abbia costretto i produttori di dispositivi a utilizzare Google Assistant come assistente vocale predefinito sui dispositivi Android.
Apple sta ripristinando il laboratorio per lo sviluppo diretto di Apple Car, vista la mancanza di progressi nelle trattative con le case automobilistiche. Tuttavia, potrebbe esternalizzare part della produzione e avrebbe inviato richieste di preventivi ai produttori globali di componenti auto.
La startup dell’ospitalità Oyo Hotels ha stretto una partnership pluriennale con Microsoft per sviluppare nuove tecnologie di viaggio abilitate dall’infrastruttura cloud Azure e dall’intelligenza artificiale del colosso di Redmond, che intanto ha lanciato Start, un feed di notizie personalizzato che si integra in Windows 11 ed è accessibile online come su iOS e Android via app.