PharmaNutra – Per Stifel è “buy” con tp in aumento a 80 euro

Stifel indica la raccomandazione “buy” su PharmaNutra e alza il target price a 80 euro (precedente 78 euro), che incorpora un upside potenziale di circa il 14% rispetto al prezzo di 70,40 euro.

Lo studio segue i conti del primo semestre 2021 che hanno visto “vendite nette pari a 32,3 milioni, in aumento del 10,9% a/a, sostanzialmente in linea con il consensus e leggermente inferiori alle previsioni, con un’accelerazione a +19% nel secondo trimestre dal +4% nel primo trimestre, grazie all’effetto mix che ha più che compensato volumi più moderati”.

“L’EBITDA adjusted si è attestato a 10,4 milioni, in linea con le stime e superiore di circa 1 milione rispetto al consensus, con redditività al di sopra delle attese (EBITDA margin adjusted al 31,9%; stima Stifel al 31%; 32,3% nel 1H20). L’utile netto adjusted è cresciuto del 12,4% a/a, leggermente più debole del previsto a causa di maggiori oneri fiscali, mentre l’indebitamento netto si è mantenuto in linea a 19,4 milioni”.

Gli analisti, sulla base dell’ipotesi di sola crescita organica, hanno “aumentato le stime sull’EBITDA 2021 di circa il 2% per tenere conto della redditività più forte del previsto alla luce dei solidi risultati del primo semestre. Le previsioni su vendita/EPS a tre anni sono mediamente superiori dell’1%/6% rispetto al consensus”.