Salute (+0,1%) – Recordati (-1,5%) in coda alle big

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,1%, al di sopra del corrispondente europeo (-1,3%) e del Ftse Mib (-0,8%).

Il tutto in clima di incertezza con diversi analisti hanno sollevato dubbi sul recente rally dell’azionario, in un contesto ancora soggetto a rischi come la diffusione della pandemia e la stretta regolamentare in Cina. Cresce intanto l’attesa per la riunione odierna della Bce e della conferenza del presidente, Christine Lagarde.

Tra le big acquisti su Diasorin (+2,7%) con il titolo che continua a beneficiare della prevista necessità di ulteriori test covid. Giù Recordati (-1,5%).

Vendite sulle mid mentre tra le small svetta Eukedos (+16,8%) su cui da oggi e fino a successivo provvedimento non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo.

Sul fronte internazionale, Sanofi ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione dell’azienda biofarmaceutica Kadmon Holdings. L’operazione prevede un corrispettivo unitario di 9,50 dollari in contanti, per complessivi 1,9 miliardi. Il closing è atteso nel quarto trimestre 2021.