Tecnologia (-1,6%) – In luce Wiit (+6,1%) dopo i conti, acquisti su Eurotech (+6,8%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -1,6% a fronte del -1,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,75% del Ftse Mib.

Giornata sottotono per le borse europee, mentre gli operatori si interrogano sulle elevate quotazioni dell’azionario e continuano a monitorare la ripresa economica e la pandemia. Sguardo rivolto soprattutto alle prossime mosse delle banche centrali, in attesa della riunione della Bce di oggi. Pochi spunti dall’agenda macro, con i dati sulle vendite al dettaglio in Italia (-0,4% mensile e +6,7% annuo).

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiudono contrastate le big cap Stm (-1,8%) e Telecom Italia (+0,3%).

TIM e la Fondazione CR Firenze hanno siglato un Protocollo d’Intesa che prevede la donazione di oltre 600 pc e laptop da parte di TIM alla Fondazione per favorire l’accesso allo studio e alla formazione digitale dei giovani meno fortunati.

Deboli le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanzano Eurotech (+6,8%) e Wiit (+6,1%), che ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in aumento del 52,2% a 35,1 milioni.

Con riferimento all’opa su Retelit, l’Ad Federico Protto aderirà all’Offerta con tutte le 115.000 azioni Retelit di sua titolarità, al netto di quelle allo stato conferite nel vigente piano di incentivazione azionaria.