Ieri si è conclusa l’Opa volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Cerved Group promossa da Castor Bidco. Sulla base dei risultati provvisori, sono state portate in adesione all’offerta 154.072.594 azioni, pari al 78,9% del capitale di Cerved.
Nel periodo intercorrente tra la data del documento di offerta e la data odierna, Castor e le persone che agiscono di concerto con esso non hanno effettuato, né direttamente né indirettamente, acquisti aventi ad oggetto azioni al di fuori dell’offerta.
Alla luce dei risultati provvisori dell’offerta, risulta avverata la Condizione Soglia, relativa al raggiungimento da parte dell’offerente di una partecipazione diretta e/o indiretta almeno pari al 66,67% del capitale di Cerved, che consente di disporre di diritti di voto sufficienti per approvare la delibera di fusione funzionale al delisting.
Sulla base dei risultati provvisori dell’offerta, la soglia del 90% del capitale di Cerved non è stata superata e, pertanto, il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie portate in adesione all’offerta è pari a 10,20 euro per azione e sarà pagato agli aderenti all’offerta in data 16 settembre 2021.