Enel – Sustainable Electrification Partner del campionato internazionale di padel 2021

Il colosso elettrico ha siglato con la Federazione Internazionale Padel e il World Padel Tour una partnership che ha l’obiettivo di realizzare soluzioni sostenibili per rendere ancora più efficienti le più importanti tappe del campionato di padel in Italia e all’estero.

Grazie all’accordo il Gruppo Enel diventa Sustainable Electrification Partner dell’intero circuito FIP e conferma la sua presenza come Presenting Sponsor delle più importanti tappe del World Padel Tour.

Nell’ambito della sponsorizzazione sarà Enel X, business line globale del Gruppo Enel che offre servizi che accelerano l’innovazione e guidano la transizione energetica, a essere partner strategico per il percorso di sostenibilità delle tappe della FIP e del WPT.

La divisione Sustainability & Circular Economy di Enel X collaborerà con NSA Group, organizzatore delle diverse tappe, nel misurare le emissioni di CO2 di tutte le tappe FIP e WTP 2021 (Cagliari, Milano, Cagliari, Madrid e Santiago del Cile) e implementare soluzioni e best practice di riduzione e compensazione della carbon footprint per la realizzazione di eventi a impatto zero.

Grazie al supporto di Enel X, NSA Group lavorerà per neutralizzare le emissioni di scope 1 (dirette) e 2 (indirette) delle tappe attraverso l’acquisto di crediti di carbonio sul mercato volontario e nella seconda tappa di Cagliari l’impegno sarà allargato anche alla compensazione delle emissioni scope 3 (catena del valore).