Global Markets Banche – JP Morgan (-0,3%) acquisisce piattaforma The Infatuation

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata ancora sottotono per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, mentre Dax e Ftse 100 avanzano dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3%, lo S&P 500 oscilla sulla parità e il Dow Jones perde lo 0,1%.

Barclays ha confermato la raccomandazione ‘hold’ su Deutsche Bank (-0,1%), fissando un target price di 12 euro.

JP Morgan (-0,3%) ha siglato un accordo definitivo per acquisire The Infatuation, sito web che si occupa di cibo e che recensisce i ristoranti nelle principali città degli Stati Uniti come New York e Los Angeles, così come a livello internazionale. I termini finanziari dell’accordo non sono stati rilevati.

Dopo l’acquisizione, The Infatuation continuerà ad operare come un marchio separato sotto JP Morgan. L’acquisizione comprende l’intero business di The Infatuation, tra cui Zagat. “Questo è un altro passo per espandere le opportunità che possiamo dare ai nostri clienti nella ristorazione”, ha detto Ashley Dodd, portavoce di JPMorgan.

JP Morgan ha nominato Allison Beer come Ceo del business delle carte della banca di Chase, la banca al dettaglio che si trova all’interno della divisione Consumer & Community Banking. Beer ha preso le redini da Marianne Lake, attualmente co-responsabile della divisione Consumer e Community banking con Jennifer Piepszak.

JP Morgan ha nominato Rohan Amin quale Chief Product Officer di Chase, ruolo ricoperto da Beer prima della sua nomina a Ceo delle carte.

JP Morgan nominato Gill Haus nel ruolo di Chief Information Officer di Chase. Haus era stato assunto per guidare la tecnologia digitale per la banca dei consumatori.

Morgan Stanley (+0,1%) Real Estate Investing ha raccolto circa 3,1 miliardi di dollari per North Haven Real Estate Fund X Global (G10), superando il suo obiettivo originale di raccolta fondi e le dimensioni del suo fondo predecessore, North Haven Real Estate IX Global. Il nuovo fondo effettuerà investimenti immobiliari di valore aggiunto/opportunità a livello globale con l’obiettivo di generare rendimenti superiori corretti per il rischio utilizzando una leva prudente. La pipeline è già importante.

Gli investitori di G10 includono fondi pensione pubblici e privati, fondi sovrani, compagnie di assicurazione e privati, con più dell’80% del capitale istituzionale che rappresenta impegni da parte dei clienti esistenti di North Haven Real Estate.