Global Markets Difesa/Aerospace – BAE Systems si aggiudica contratto con agenzia statunitense DARPA

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Restano incerti i listini continentali con Ftse Mib -0,2%, Cac 40 +0,1%, Ftse 100 +0,3% e Dax +0,3%. A Wall Street avanzano Dow Jones (+0,2%), S&P500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,6%).

BAE Systems (-0,1%) si è aggiudicata un contratto con l’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata degli Stati Uniti (DARPA) per portare avanti la progettazione e il collaudo di tecnologie rivoluzionarie.

Rolls-Royce (-1,3%) e Airlink hanno firmato un contratto di servizio TotalCare per i motori AE3007 che alimentano la flotta di aeromobili Embraer ERJ135 della compagnia aerea sudafricana. L’accordo, che copre 28 aeromobili, è un’estensione del servizio per ulteriori 10 anni.

Japan Airlines ha finalizzato i piani per l’emissione di 300 miliardi di yen (2,73 miliardi di dollari) tra prestiti ibridi e obbligazioni subordinate.

L’India’s Cabinet Committee on Security (CCS) ha approvato un programma di 109,9 miliardi di rupie indiane (1,5 miliardi di USD) per acquisire sei aeromobili commerciali Airbus (-0,3%) attualmente in servizio con Air India e dotarli di sistemi di allerta e controllo aereo (AEW&C) sviluppati internamente.