“Con i primi 6 mesi del 2021 siamo praticamente in parità con il 2019, grazie al contributo positivo dei 3 media Tv, radio e digital. Il trend di crescita (+31,7%) supera 5 punti il mercato e se consideriamo i primi 9 mesi siamo sopra ai corrispondenti mesi del 2019”.
Lo ha affermato in un’intervista a Il Sole 24 Ore Stefano Sala, consigliere di Mediaset e Ad di Publitalia, la concessionaria esclusiva di pubblicità del gruppo Mediaset in Italia.
“In questi due anni ci ha certamente aiutato avere una solidità di linea editoriale di Mediaset che non ha mai disinvestito dal prodotto e anzi ha investito anche in innovazione tecnologica con il lancio di Mediaset Infinity che rappresenta il modo più innovativo, su piattaforma Ott, di accedere ai contenuti Mediaset. Un ruolo importante nello sviluppo di Infinity l’avrà sicuramente il calcio con l’offerta Champions”, ha aggiunto il manager.
“Guardiamo ai 2-3 anni di ripresa prevista anche con la forza della nostra offerta sul calcio, di portata unica per il nostro mercato. Per i prossimi 3 anni offriamo la Champions League fatta eccezione per le 16 partite assegnate ad Amazon, cioè 104 partite; l’esclusiva della Coppa Italia Tim Cup e infine per 3 anni la totalità della serie A con l’esclusiva dei top match grazie alla concessione pubblicitaria a Digitalia dell’offerta di Dazn”, ha poi spiegato Sala.