Sesa – Sigla partnership per sviluppo piattaforma digitale di Parentsmile

Sesa ha siglato una partnership per lo sviluppo della piattaforma digitale di Parentsmile, startup innovativa digitale di servizi a favore dell’infanzia e del benessere di persone e famiglie, con l’obiettivo di offrire servizi di tipo medico-sanitario, assistenziale, formativo ed educativo. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma Sesa4Innovation, che mette a disposizione delle startup competenze e piattaforme digitali per lo sviluppo del business.

Nel dettaglio, la partnership prevede lo sviluppo della piattaforma digitale di servizi che verrà realizzata dalla controllata Var Group e supporterà il progetto Parentsmile, attraverso anche l’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale ai fini dell’offerta di servizi nel settore medico-sanitario, socio-assistenziale, formativo-educativo con particolare riferimento al mondo dell’infanzia.

Si segnala inoltre che Sesa ha acquisito, mediante un aumento di capitale dedicato, il 10% del capitale si Parentsmile, che prevede di avviare in maniera completa la propria operatività nel primo semestre 2022.

“La collaborazione con Parentsmile, nell’ambito del programma di accelerazione industriale Sesa4Innovation, conferma il nostro costante impegno a sviluppare modelli di creazione di valore innovativi e sostenibili, coniugando l’innovazione digitale con la sostenibilità e migliorando il benessere delle persone nonché la diversità e la capacità di inclusione di organizzazioni ed imprese. La piattaforma Parentsmile, una volta sviluppata, potrà essere inserita nei nostri programmi di welfare aziendale, da sempre molto attenti a sostenibilità, work-life balance e benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.” ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.