Global Markets Media – Walt Disney (0,0%) intende crescere nell’Asia-Pacifico

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,9%, il Dax a +0,7% e il Ftse 100 a +0,7%. Incerti invece i listini americani, con il Dow Jones a +0,7%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a -0,2%.

Andrew Bosworth, capo dell’hardware di Facebook (-0,1%), ha detto che la capacità di scattare foto sarà una caratteristica standard per gli occhiali in un decennio. Facebook ha lanciato giovedì Ray-Ban Stories, una collaborazione di occhiali intelligenti con Luxottica.

L’autorità italiana per la protezione dei dati ha chiesto a Facebook di fornire chiarimenti sugli occhiali intelligenti, appena lanciati dal gigante dei social media per valutare se il prodotto è conforme alle leggi sulla privacy, prima della commercializzazione in Italia.

L’autorità di vigilanza italiana, il Garante, ha detto che ha chiesto all’Autorità garante irlandese per la protezione dei dati, che guida la supervisione di Facebook perché la sede europea della società di social media ha sede in Irlanda, di chiedere chiarimenti a Facebook.

“Risponderemo alle domande del Garante attraverso il DPC irlandese e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con le autorità di regolamentazione in Europa”, ha dichiarato un portavoce del social media.

Il progetto di criptovaluta di Facebook, Diem, sta incontrando molte difficoltà a definire gli ultimi dettagli normativi con l’amministrazione Biden, non riuscendo ad ottenere facilmente tutte le autorizzazioni necessarie.

Facebook ha annunciato un impegno di 100 milioni di dollari per un programma che sostiene le piccole imprese possedute da donne e minoranze acquistando le loro fatture in sospeso.

Goldman Sachs ha avviato la copertura su Facebook con una raccomandazione ‘buy’ e un target price di 455 dollari.

Walt Disney (0,0%) intende accrescere gradualmente la propria presenza nei mercati dell’intrattenimento dell’Asia-Pacifico con nuove produzioni originali e di espandere la propria presenza nello streaming in nuovi mercati, secondo quanto dichiarato alla stampa da Luke Kang, presidente Disney per l’area Asia-Pacifico.

Walt Disney ha affermato che sei film in arrivo avranno un’uscita esclusiva nelle sale prima di passare allo streaming. “Eternals”, “The Last Duel”, “West Side Story”, “Ron’s Gone Wrong” e “The King’s Man” saranno tutti nelle sale per una finestra esclusiva di 45 giorni. E il film di animazione “Encanto” avrà una finestra di 30 giorni nei cinema, a partire dal 24 novembre, prima di andare su Disney+.