Hera – Si rafforza nel settore ambiente con l’80% del Gruppo Vallortigara

La multiutility bolognese, con la controllata Herambiente, ha acquisito l’80% del Gruppo Vallortigara, che fornisce servizi a industrie, Pubbliche Amministrazioni e cittadini e gestisce a Torrebelvicino (VI) una piattaforma polifunzionale per il trattamento di rifiuti speciali.

Attualmente la struttura tratta ogni anno circa 75 mila tonnellate di rifiuti e, grazie agli investimenti pianificati da Herambiente, potrà incrementare ed efficientare le proprie attività, in linea con i principi dell’economia circolare.

Con questa operazione il Gruppo Hera rafforza ulteriormente la propria leadership italiana nel settore ambiente, e in particolare nel trattamento dei rifiuti industriali, dopo le due acquisizioni nello stesso ambito già effettuate nel primo semestre dell’anno con la friulana Recycla (70%) e la marchigiana SEA (31%).

A regime, grazie a queste tre acquisizioni, la multi-utility tratterà ogni anno oltre 300 mila tonnellate ulteriori di rifiuti industriali prodotte da 3.300 nuovi clienti industriali, con un apporto aggiuntivo all’Ebitda di Gruppo pari a circa 20 milioni.