Immobiliare (-3,8%) – Ottava in controtendenza per AbitareIn (+3,3%) dopo upgrade TP Intermonte

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto il 3,8%, sottoperformando il principale indice di Milano (-1,5%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-3,2%).

Per quanto riguarda le Mid Cap, Covivio ha ceduto il 3,7% e Igd l’8,2%. Quest’ultima si appresta a lasciare il FTSE Italia Mid Cap il prossimo 20 settembre.

Tra le Small Cap, in evidenza AbitareIn (+3,3%) dopo che Intermonte ha aggiornato la valutazione, confermando la raccomandazione “outperform” e alzando il prezzo obiettivo da 7,45 euro a 8,50 euro. Gli analisti hanno sottolineato di apprezzare AbitareIn e la sua offerta unica e distintiva, nonché la propensione all’innovazione tecnologica in un settore storicamente molto legato alla tradizione. Come indicato, la solida pipeline permette inoltre al gruppo di essere ben posizionato per trarre vantaggio dalla ripresa della domanda: la pipeline è infatti ancora in aumento ed è formata da 18 aree per oltre 266.00 mq vendibili, corrispondenti a oltre 2.900 appartamenti standard nelle zone semicentrali di Milano.

Denaro anche su Coima Res (+1,6%) e CIA (+1,1%). In coda Risanamento (-3,2%).