Intesa SP – Main Partner di Miart 2021

Intesa Sanpaolo, anche quest’anno Main Partner di Miart, sarà presente alla fiera internazionale di arte moderna e contemporanea in programma a Milano dal 17 al 19 settembre 2021.

Per questa edizione, Gallerie d’Italia insieme a Intesa Sanpaolo Private Banking hanno dato vita a un progetto speciale dedicato a una giovane artista italiana, Alice Visentin.

L’iniziativa testimonia il convinto supporto della banca ad arte, creatività e talento, quali elementi chiave per la ripartenza del Paese.

Miart 2021 sarà valorizzata anche dalla presenza di Intesa Sanpaolo Private Banking, che presenterà le proprie soluzioni innovative e complete di wealth management per la gestione del patrimonio in tutte le sue articolazioni, con particolare focalizzazione sul servizio di art advisory.

Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni storici, ha dichiarato: “Intesa Sanpaolo Private Banking e Gallerie d’Italia partecipano a MiArt con convinzione e contribuiscono ad accrescere i contenuti di una delle più importanti fiere d’arte europee. L’attenzione al mercato e il suo studio, con un costante monitoraggio anche nell’ottica di una consapevole protezione del patrimonio dei clienti, rappresentano le ragioni di una partnership solida che ha portato inoltre alla pubblicazione del primo Art Market Report dedicato esclusivamente all’Italia”.

Andrea Ghidoni, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, ha commentato: “Tra le soluzioni complete e innovative di wealth management che contraddistinguono Intesa Sanpaolo Private Banking sul mercato, il servizio di Art Advisory detiene sempre più un valore strategico per la gestione e diversificazione del patrimonio della nostra clientela più sofisticata.

Grazie alla collaborazione con una rete di professionisti indipendenti, siamo infatti in grado di supportare i nostri clienti nella selezione, nella valutazione e nell’acquisto di opere d’arte.

La partnership con Miart, che abbiamo l’onore di confermare anche quest’anno, rappresenta per noi lo spazio più naturale per dialogare da vicino con collezionisti
e investitori, e presentare loro i nostri servizi di consulenza dedicati”.