Media (-3%) – Giglio sugli scudi (+4,1%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media termina l’ottava con un rosso del 3% e sotto-performando l’analogo indice europeo (-0,2%), facendo peggio del Ftse Mib (-1,5%).

Sui mercati l’attenzione rimane sull’avvio del tapering da parte della Fed, possibile entro la fine dell’anno, anche se un intervento troppo prematuro potrebbe rivelarsi molto dannoso visto il clima di incertezza alimentato da debolezze nell’economia Usa e la proliferazione della variante Delta. Nel frattempo, la BCE ridurrà il ritmo di acquisto titoli nell’ambito del programma PEPP.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi, con una dose di preoccupazione per la variante Delta, e sulla prosecuzione della campagna vaccinale.

Sul Mid Cap male Mediaset (-2,8%), pronta a partire con il progetto europeo dopo il trasferimento della sede legale in Olanda e che sta avendo riscontri positivi dai ricavi pubblicitari.

Sullo Small Cap in spolvero Giglio (+4,1%), a seguito del recente accordo di cooperazione, in esclusiva per l’Italia, con Edrone per rendere ancora più veloce una messaggistica personalizzata e progettata per le vendite.

Ok Mondo TV (+0,8%), che ha siglato un accordo di co-produzione con T-Rex Digimation per nuovi episodi della serie televisiva di animazione basata sulla property “One Love”.