Neodecortech – Banca Akros inizia la copertura con “buy” e tp a 6,40 euro

Banca Akros ha iniziato la copertura del titolo con giudizio “Buy” e target price a 6,40 euro, per un potenziale upside del 28,5% rispetto al prezzo di chiusura di 4,98 euro dello scorso 8 settembre.

I risultati del primo semestre 2021 hanno consolidato il trend positivo già intrapreso nella seconda metà del 2020, mostrando una forte crescita dei ricavi di vendita e della redditività nonostante il peso dell’aumento del costo delle materie prime.

Secondo gli analisti di Banca Akros i driver principali del business di Neodecortech sono:

  • la domanda dei produttori di mobili e di soluzioni per la pavimentazione (che a loro volta dipendono dal PIL dei singoli paesi, dalla ricchezza privata, dallo sviluppo del settore immobiliare, dalla necessità di rinnovare gli interni degli edifici, dalle tendenze dell’interior design, dai possibili benefici governativi legati alla ristrutturazione della casa);
  • la domanda per prodotti riciclabili e rinnovabili.

Inoltre gli analisti, per il principale mercato dei pannelli e delle superfici a base di legno nell’Europa occidentale prevedono una crescita tra low to mid single digits nel periodo 2020-2025.

Per quanto riguarda le stime, gli analisti si attendono una crescita delle vendite ad un Cagr del 9,5% nel periodo 2020-2023, mentre nello stesso periodo le previsioni stimano una crescita dell’Ebitda ad un Cagr del 18%. L’Ebitda margin è visto in aumento dall’11,4% del 2020 al 14,3% del 2023. Gli analisti confermano sia una forte generazione di free cash flow, con un rapporto FCF/Ebitda del 50% in media nei prossimi anni, sia la riduzione dell’indebitamento.

Banca Akros sottolinea che il titolo continua a scambiare con uno sconto del 25% rispetto ai suoi principali competitors e, in base al target price stimato, scambierebbe 1,4x il book value nel 2021 e 1,3x il book value nel 2022.