Omer (Aim) – Dati preliminari 1H21: valore della produzione a 27 mln ed Ebitda margin al 29%, backlog a 132 mln

Omer, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha presentato i dati consolidati preliminari al 30 giugno 2021.

Nel dettaglio, il valore della produzione è risultato pari a circa 27 milioni, con un Ebitda pari a 8 milioni e un Ebitda margin al 29%. La posizione finanziaria netta risulta pari a circa 3 milioni.

I valori sopra esposti sono stati elaborati considerando nel perimetro di consolidamento del Gruppo la società controllata Omer North America Corp. a decorrere dalla data di acquisto (31 maggio 2021).

Il backlog, elaborato non prendendo in considerazione le opzioni future non ancora esercitate sui contratti acquisiti (soft backlog), è pari a 132 milioni.

Tali valori sono in linea con le guidance indicate in fase di IPO, con un Valore della Produzione 2021 atteso pari a circa 53 milioni ed un Ebitda Margin pari a circa il 27%.

Giuseppe Russello, Amministratore Delegato di Omer, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre del 2021, che sono in linea con le guidance annunciate dalla Società in sede di IPO e che ci rendono confidenti del raggiungimento degli obiettivi indicati per il 2021. Ci fa inoltre piacere constatare come, a poco più di un mese dalla quotazione, avvenuta il 4 agosto, gli investitori continuino a mostrare un forte interesse e apprezzamento nei confronti della Società”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Omer