Azimut – Finanziamento di 2,5 mln al Consorzio Stabile Medil da Azimut Direct

Consorzio Stabile Medil, nato nel 2010 con lo scopo di creare un progetto di impresa “Made in Italy” nelle costruzioni e costituito da 90 aziende del settore operative in Italia e all’estero, ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni attraverso la piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut specializzata in strumenti di finanza alternativa a supporto delle imprese italiane ad alto potenziale.

Il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, ha una durata quinquennale ed è assistito dal Fondo di Garanzia.

I capitali raccolti vanno a sostegno della liquidità: il considerevole aumento del portafoglio ordini con conseguente aumento dei cantieri in essere ha reso infatti necessario un surplus di risorse per finanziare la gestione corrente.

Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Crediamo fortemente nelle potenzialità delle imprese italiane, spesso non adeguatamente comprese e assistite dal sistema creditizio tradizionale. La missione di Azimut Direct è fornire loro un accesso guidato al mercato dei capitali e instaurare un dialogo ed un supporto che vadano oltre il singolo finanziamento”.