Global Markets Difesa/Aerospace – BAE Systems rileva la britannica In-Space Missions

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Le borse europee proseguono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. Il Dax in lieve rialzo dello 0,1%. A Wall Street S&P 500 a -0,3%, Dow Jones a -0,2%, Nasdaq a -0,1%.

BAE Systems (-0,2%) ha acquisito In-Space Missions, una società britannica che progetta, costruisce e gestisce satelliti e sistemi satellitari. L’acquisizione combinerà l’esperienza di BAE Systems nelle comunicazioni satellitari altamente sicure con la capacità satellitare dell’intero ciclo di vita di In-Space Missions. Si segnala inoltre che il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al gruppo contratti per oltre 220 milioni di sterline per fornire addestramento sintetico avanzato ai piloti Typhoon.

Boeing (+0,1%) ha rilasciato le sue previsioni annuali per l’andamento dei mercati di interesse, incorporando i segnali di ripresa del settore a seguito degli impatti del Covid-19. Il Market Outlook ha sottolineato la ripartenza attesa dal business degli aerei e servizi commerciali mentre i mercati riguardanti difesa, spazio e servizi governativi si sono rivelati sostanzialmente stabili. Le previsioni indicano complessivamente un incremento del mercato per prodotti e servizi aerospaziali a 9 trilioni di dollari nel prossimo decennio, contro una previsione pre-pandemia di 8,7 trilioni di dollari.