Global Markets Media – Vivendi (+0,2%), debutto in Borsa per UMG il 21 settembre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Le Borse europee proseguono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. Il Dax in lieve rialzo dello 0,1%. A Wall Street S&P 500 a -0,3%, Dow Jones a -0,2%, Nasdaq a -0,1%.

Universal Music Group (UMG), controllata di Vivendi (+0,2%), debutterà sul listino di Amsterdam il prossimo 21 settembre.

Goldman Sachs ha avviato la copertura su Twitter (+0,7%) con una raccomandazione ‘sell’, indicando un target price di 60 dollari.

La Federal Election Commission (FEC) ha respinto un reclamo secondo cui Twitter ha violato le leggi elettorali quando ha vietato agli utenti di pubblicare link a una storia del New York Post sul figlio dell’allora candidato presidenziale Joe Biden, secondo quanto riporta Reuters.

Goldman Sachs ha avviato la copertura su Netflix (-0,9%) con una raccomandazione ‘neutral’, fissando un target price di 590 dollari.

Facebook (+0,2%) sta usando un programma che mette in whitelist milioni di utenti VIP dalle pratiche standard di moderazione dei contenuti dell’azienda. Il programma è noto come “controllo incrociato” o “XCheck”, e crea regole speciali per la moderazione dei contenuti quando si tratta di milioni di account VIP su Facebook e Instagram, secondo il Wall Street Journal.

Un exchange traded fund gestito dalla star degli ETF Cathie Wood, ARK Fintech Innovation, ha venduto 47.842 azioni di Facebook. Al prezzo di chiusura di lunedì, questo avrebbe valutato questa vendita a circa 18 milioni di dollari.

La corsa impressionante di Walt Disney (%) al box office 2021 continua, dato che il suo ultimo film Marvel ha mantenuto un ritmo robusto. “Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings” ha incassato 35,8 milioni di dollari nel suo secondo week end di proiezione, mantenendo il film ad un ritmo record anche prima dei piani per un’uscita in Cina.

Oggi il cda di Mediaset (+0,2%) approva i conti del primo semestre 2021.