IEG – Partecipazione superiore alle attese per Vicenzaoro September (80% edizione 2019)

La manifestazione Vicenzaoro September 2021 ha registrato una partecipazione superiore alle aspettative iniziali, totalizzando l’80% delle visite registrate nel 2019. Le aziende presenti in fiera sono state oltre 800, con un’affluenza internazionale di buyers e visitatori provenienti dall’estero che ha superato il 30% del totale. Nel dettaglio, sono stati 108 i paesi rappresentati dai visitatori esteri di Vicenzaoro.

Numeri che confermano la ripartenza degli eventi in presenza e il ruolo centrale della manifestazione all’interno del settore orafo-gioielliero. Ricordiamo a tal proposito che, in occasione della conference call dedicata ai risultati 1H21, il management aveva indicato il raggiungimento di un fatturato per gli eventi 2H21 pari al 60% delle edizioni del 2H19, con attese superiori per Ecomondo e VicenzaOro.

Considerazioni incoraggianti sono arrivate anche dagli analisti di Equita che si sono soffermati sul raggiungimento di tali risultati, nonostante ancora siano presenti limitazioni alla mobilità internazionale.

Equita Sim ha una visione positiva sul titolo, con raccomandazione “Buy” e target price a 3,60 euro. Prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 18,8% rispetto alla chiusura di ieri a 3,03 euro.