Intesa SP – Il punto di vista di Dario Di Muro (IwBank)

Dario Di Muro, direttore generale di IwBank, società del gruppo Intesa Sanpaolo in occasione dell’evento “La capacità di coniugare consulenza e digitale: il caso IwBank”, al Salone del Risparmio 2021, ha dichiarato:

“L’evoluzione digitale ha consentito al mondo della consulenza finanziaria di superare brillantemente anche un periodo difficile come quello che stiamo ancora vivendo, caratterizzato dalla pandemia.

In questo contesto i modelli di business che guardano al digitale come canale di acquisizione e dialogo con il cliente e non solamente come strumento di lavoro hanno fatto registrare le migliori performance sia in termini di crescita che di valorizzazione del ruolo di consulente finanziario.

È stato proprio il binomio “approccio digitale e consulente finanziario” l’elemento da cui siamo partiti per analizzare gli aspetti più interessanti di un modello destinato a crescere in futuro. Ed a questo riguardo IwBank rappresenta l’esperienza pluriennale di un’azienda che ha fatto del digitale il suo elemento distintivo e si appresta adesso a vivere una forte accelerazione nei suoi piani di crescita e sviluppo”.