Wiit – Central Bank of Ireland approva il prospetto relativo al prestito obbligazionario

La Banca Centrale d’Irlanda (CBI), quale autorità competente ai sensi della normativa applicabile, ha approvato il prospetto per l’offerta e ammissione alle negoziazioni delle obbligazioni del prestito obbligazionario senior, non convertibile, non subordinato e non garantito di Wiit, per un ammontare nominale compreso tra 130 e 150 milioni, di cui il Cda della Società ha deliberato l’emissione in data 7 settembre 2021.

Su richiesta della Società il Prospetto, una volta approvato e unitamente alla documentazione rilevante, è stato altresì trasmesso da parte della CBI alla CONSOB, in qualità di autorità competente in Italia, ai fini della procedura di c.d. “passporting” in Italia ai sensi della disciplina vigente.

Borsa Italiana, con provvedimento del 13 settembre 2021, ha disposto l’ammissione delle Obbligazioni alla quotazione sul MOT, ai fini dell’Offerta delle medesime Obbligazioni. È stata altresì presentata domanda di ammissione presso il mercato regolamentato dell’Official List dell’Irish Stock Exchange – Euronext Dublin.

È previsto che l’Offerta abbia inizio il 27 settembre e si concluda il 1° ottobre 2021, salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla Società e dal placement agent Equita SIM.

In Italia le Obbligazioni saranno offerte presso il pubblico indistinto e presso investitori istituzionali.