Forbes, il magazine con la più alta reputazione al Mondo e pubblicato in Italia da BFC Media, presenta, in collaborazione con Kon Group, società indipendente leader in Italia nella finanza straordinaria (M&A) per le piccole e medie imprese, il tradizionale appuntamento economico autunnale “Forbes Live un Nuovo Rinascimento: Small Giants”.
L’incontro dedicato al Nuovo Rinascimento, svoltosi a Firenze per la quarta volta, ha analizzato i temi delle piccole e medie imprese italiane che rappresentano il presente e il futuro dell’Italia perché riescono a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio: alcune nate di recente su iniziativa di giovani imprenditori tecnologici altre ancorate a solide tradizioni familiari che si tramandano da generazioni.
Proprio le PMI sono al centro di un ambizioso progetto del magazine Forbes, iniziato con la pubblicazione nel mese di settembre dell’allegato di Forbes Small Giants, che mira a dare visibilità a centinaia di aziende italiane con fatturati compresi tra i 2 e i 50 milioni e a raccontare le loro storie di successo con una serie di iniziative multimediali.
I protagonisti di questo progetto non solo avranno visibilità sul sistema Forbes, ma entreranno a far parte di un network di importanti aziende in grado di fornire strumenti utili per consolidare il loro business. Firenze rappresenta il kick off di un percorso di 14 eventi sul territorio italiano che si protrarrà fino alla fine del 2022.
L’iniziativa ha registrato l’ormai tradizionale grande successo di pubblico di qualità: professionisti, imprenditori, comunità dell’economia e della finanza.
Il progetto, ancora una volta, testimonia che Forbes rappresenta il media più attento al talento giovanile, sa riconoscere i meriti delle storie aziendali che hanno fatto e continuano a far grande l’Italia. Kon Group, da parte sua, conferma la sua vicinanza al mondo delle piccole aziende e della finanza familiare.