Enel – VPPA eolico da 15 MW con Lululemon per il 100% di energia rinnovabile in Nord America

Enel Green Power North America (EGPNA) ha firmato con lululemon atletica un Virtual Power Purchase Agreement (VPPA) di 15 MW per l’energia rinnovabile del progetto eolico Azure Sky in Texas.

L’energia acquistata dall’azienda di abbigliamento sportivo quotata al Nasdaq equivale all’elettricità necessaria per alimentare il 100% delle attività dirette in Nord America, inclusi 380 negozi, 6 uffici e 5 centri di distribuzione, e aiuta lululemon a raggiungere i propri obiettivi di cambiamento climatico in materia di riduzione del carbonio.

L’accordo è il primo VPPA di energia rinnovabile di lululemon e sottolinea l’investimento dell’azienda per alimentare la sua Impact Agenda che include obiettivi basati sulla scienza entro il 2030.

Il progetto Azure Sky Wind and Storage include un progetto eolico da 350 MW abbinato a circa 137 MW di sistema di accumulo a batterie, uno dei più grandi al mondo, e dovrebbe essere operativo nella prima metà del 2022. L’impianto sarà in grado di generare oltre 1.300 GWh all’anno.