Mittel – Acquisisce il marchio Jeckerson per 5 mln

Mittel ha finalizzato l’acquisizione del marchio Jeckerson a fronte di un investimento, interamente finanziato con mezzi propri, pari a 5 milioni.

Tramite la controllata Fashion time, il gruppo ha rilevato all’asta al Tribunale di Bologna la proprietà del marchio italiano specializzato nei jeans e nell’abbigliamento casual. Lo si apprende da fonti di stampa.

Il brand verrà ora rilanciato attraverso adeguati investimenti industriali e distributivi. Lo sviluppo di Jeckerson prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita della label nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali.

La strategia del gruppo Mittel punta così a creare un nuovo polo italiano dei segmenti urban-lifestyle e outdoor, analizzando e sviluppando tutte le possibili sinergie industriali e distributive possibili con il proprio marchio Ciesse Piumini, di cui verrà replicato l’azionariato.