Saes Getters – Titolo in rialzo del 2,5% dopo la promozione di Intermonte

In evidenza il titolo Saes Getters che al momento guadagna il 2,5% a 24,8 euro, mentre il FTSE Italia Small Cap avanza dello 0,5%.

I volumi di contrattazione superano le 22 mila unità, rispetto al volume medio degli ultimi tre mesi di 23 mila pezzi passati di mano.

Gli analisti di Intermonte, che intravedono imminente per la società uno scatto di crescita, hanno alzato il target price da 29 a 32 euro per azione (potenziale upside del 32% circa rispetto al prezzo di chiusura di 24,2 euro di ieri 15 settembre), portando il giudizio da “outperform” a “buy”. In particolare, per gli analisti le attività legate al settore medico, che generano circa la metà delle vendite e dei profitti, sono “un pilastro chiave delle attività con una crescita costante e indirizzate verso il recupero dei livelli pre-pandemia”.

Sempre gli analisti reputano positivo anche l’andamento delle divisioni Vacuum Technology e Chimica, mentre “nonostante il modesto contributo attuale ai profitti, l’area Advanced Packaging continua a riserva delle opportunità”.

Dallo scorso 3 agosto il titolo guadagna il 23% circa, mentre da inizio anno il rialzo è del 5,5%.

Per quanto riguarda le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg si contano 3 “buy” e 1 “hold”, per un target price medio di 29 euro.