DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% delle società Imageware, Hi-Comm e Brand to Italy, nel loro insieme definite come “Gruppo Imageware”.
Il Gruppo Imageware è un’agenzia di PR, marketing e comunicazione che opera in tre principali aree di attività: Public Relations e Social Media; realizzazione di progetti di creatività e di comunicazione; organizzazione di eventi fisici e digitali.
Il corrispettivo per la cessione del 51% delle quote del Gruppo Imageware è stato complessivamente fissato in 2,5 milioni, comprensivi della PFN delle società, che alla data del 31/12/2020 era positiva (creditoria) per circa 2,5 milioni.
Il Gruppo Imageware ha conseguito nel 2019 ricavi aggregati per oltre 8 milioni di euro, che si sono ridotti a circa 6 milioni nel corso del 2020. Il calo è di fatto interamente ascrivibile all’area eventi, in conseguenza dell’impossibilità di organizzare eventi in presenza a causa della pandemia.
L’accordo prevede infine, a partire dal momento dell’approvazione del bilancio relativo al 31/12/2023, la possibilità per entrambe le parti di esercitare delle opzioni incrociate (Put & Call) per l’acquisto o la vendita del residuo 49% del Gruppo Imageware.
(segue approfondimento)