Global Markets Media – Facebook (-0,9%) lancia nuove funzioni per le aziende

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata volatile per i mercati europei, con il Ftse Mib attualmente a -0,4%, il Dax a -0,6% e il Ftse 100 a -0,4%. Avvio sotto la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,3%, lo S&P 500 a -0,5% e il Nasdaq a -0,6%.

Facebook (-0,9%) lancerà nuovi strumenti per permettere alle imprese di trovare e comunicare con potenziali clienti sulle app del gruppo. Le nuove funzionalità aiuteranno a offrire agli utenti esperienze di shopping personalizzate, diventando sempre più punto di riferimento nell’e-commerce. Le aziende potranno aggiungere un’icona ai loro profili Instagram, per permettere agli utenti di inviare un messaggio su WhatsApp diretto all’impresa, attraverso un semplice click.

Facebook testerà gli strumenti per permettere ai brand di inviare email tramite Facebook Business Suite, una nuova funzionalità che consentirà alle aziende di gestire la loro presenza attraverso le app della società Usa, offrendo un metodo più semplice per raggiungere i loro clienti.

Facebook sta effettuando quindi prove su una nuova funzione che permette alle persone di cercare aziende all’interno del servizio di messaggistica di WhatsApp. Reuters riporta che i test sulla nuova funzione di ricerca sono iniziati a San Paolo, in Brasile, permettendo alle persone di trovare negozi e servizi attraverso una directory nell’app.

Le prove in Brasile includeranno migliaia di aziende in varie categorie come cibo, vendita al dettaglio e servizi locali in alcuni quartieri di San Paolo. Facebook non memorizzerà alcun dato di ricerca come parte delle prove.

Facebook ha rimosso una rete di account legati a un movimento di restrizioni anti-Covid in Germania. Il social media sta adottando un approccio più aggressivo per chiudere gruppi coordinati di account di utenti reali impegnati in alcune attività dannose sulla sua piattaforma, secondo quanto riporta Reuters.

La funzione Super Follows di Twitter (-0,2%), lanciata un paio di settimane fa ha contribuito solo con 6.000 dollari di entrate dal suo lancio limitato finora, secondo quanto riportano fonti di stampa. La funzione è stata rilasciata solo agli utenti iOS negli Stati Uniti e in Canada il 1 ° settembre. Al momento sono meno di 100 creatori totali finora che hanno accesso ai Super Follows.