Global Markets Tech e Telecom – Infineon apre nuovo impianto in Austria

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata volatile per i mercati europei, con il Ftse Mib attualmente a -0,4%, il Dax a -0,6% e il Ftse 100 a -0,4%. Avvio sotto la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,3%, lo S&P500 a -0,5% e il Nasdaq a -0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Infineon ha aperto una fabbrica di chip per produrre wafer da 300 millimetri in un sito a Villach, in Austria. La fabbrica, completamente automatizzata, ha comportato un investimento da 1,6 miliardi di euro e genererà un fatturato di 2 miliardi all’anno.

Intanto il CEO Reinhard Ploss ha dichiarato di aspettarsi un aumento significativo dei prezzi dei chip di silicio, aggiungendo che i produttori di semiconduttori devono coprire i costi degli investimenti per soddisfare la domanda in forte espansione.

Barclays ha alzato il target price su Microsoft da 330 a 345 dollari, confermando il rating Outperform.

Apple e Google (Alphabet) sono finite nel mirino dell’opposizione russa, dopo aver rimosso dagli store del Paese una app di voto di protesta legata al leader attivista Alexey Navalny prima delle elezioni.