Value Track ha aggiornato il fair value sul titolo Growens da 5,65 euro a 6,30 euro dopo l’approvazione dei risultati del primo semestre 2021. Il nuovo prezzo indicato incorpora un potenziale rialzista del 47,5% rispetto alle attuali quotazioni (4,27 euro).
Gli analisti hanno sottolineato che sul fronte business potrebbe arrivare un flusso di notizie positive con il lancio dei nuovi prodotti (BEE popup builder in Q3, la versione “freemium” di Datatrics nel Q4). Novità potenziali in arrivo anche lato corporate, dove sono allo studio molti progetti: dall’uplisting in borsa, alle operazioni di M&A in Italia (possibile annuncio entro fine anno) e all’estero (Spagna nel 2022).
Le stime perfezionate dal gruppo mostrano ricavi in crescita con un cagr 20-23 al 12,2% e un EBITDA in aumento a un tasso annuo medio del 14,8%. La posizione finanziaria netta è attesa positiva per 2,6 milioni nel 2021 (cassa netta) e per 9,6 milioni (cassa netta) entro il 2023. Situazione finanziaria che lascerebbe spazio per gestire comodamente operazioni di M&A in grado di migliorare il valore.
Infine, a seguito del rerating di titoli comparabili e di un fair value più elevato per BEE, ValueTrack ha alzato la propria valutazione (basata sulla somma delle parti fully diluited) a 6,30 euro per azione dai precedenti 5,65 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens