Immobiliare (+0,4%) – Covivio (-0,5%) e Igd (-0,7%) in lieve ribasso, denaro su AbitareIn (+2,4%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (+0,7%) e il principale indice di Milano (+0,8%).

Dall’agenda macroeconomica sono giunti ieri i dati statunitensi sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, in aumento oltre le attese a 332 mila unità, e sulle vendite al dettaglio, in crescita ad agosto dello 0,7% mensile, a fronte del -0,7% previsto dagli analisti. In Italia, sono stati diffusi i dati di luglio sulla bilancia commerciale che ha messo in evidenza un avanzo di 8,762 miliardi, con un incremento dell’export pari al 2,6% (+1,3% per l’import). Nel complesso, gli investitori continuano a valutare l’andamento della ripresa economica e dei contagi da Covid, oltre alle pressioni sui prezzi alimentate dal rally delle commodities e dai problemi nella supply chain.

Performance in lieve ribasso per Covivio e IGD che hanno ceduto rispettivamente lo 0,5% e lo 0,7%. Tra le Small Cap, in evidenza CIA (+3,6%), AbitareIn (+2,4%) e Coima Res (+1,9%). In coda Restart (-0,5%).