Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo confermata Global Compact Lead dell’ONU

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Proseguono le vendite sui listini europei con il FTSE Mib a -2,5%, il Dax30 cede il 2,4%, il Cac40 il 2,1% e il FTSE100 di Londra l’1%. Oltreoceano, apertura in territorio negativo anche per Wall Street con il Dow Jones a -1,2%, lo S&P500 a -1,3% e il Nasdq a -1,5%.

Leonardo (-0,8%) è stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo Global Compact LEAD dell’ONU. Il colosso italiano è l’unica tra le principali aziende del settore Aerospazio e Difesa ad essere inserita nel ristretto gruppo di aziende, complessivamente 36, che registra quest’anno la presenza di quattro società italiane.

Il governo del Regno Unito ha assegnato due contratti dal valore complessivo di 170 milioni di sterline per la realizzazione dei lavori di progettazione della prossima generazione di sottomarini della Royal Navy. Il lavoro sosterrà 250 posti di lavoro presso BAE Systems (-0,3%) e 100 presso Rolls-Royce (+4,9%) nei prossimi tre anni.

Pratt & Whitney ha ricevuto un finanziamento dalla FAA per 50 milioni di dollari per sviluppare ulteriormente le tecnologie di propulsione sostenibile.