Immobiliare (+0,9%) – Ottava in rialzo per Covivio (+2,5%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,0%) e il principale indice di Milano (+0,1%).

Performance positiva per Covivio che ha chiuso gli scambi a +2,5%. Denaro anche su IGD (+1,6%) che oggi 20 settembre lascerà il FTSE Italia Mid Cap e passerà al FTSE Italia Small Cap.

Tra le Small Cap, denaro su Bastogi (+2,3%) e Coima Res (+1,4%). Nova Re (-6,3%) ha approvato la relazione finanziaria del primo semestre, chiusa con un utile di 2 milioni, in miglioramento rispetto alla perdita di 4,7 milioni del primo semestre 2020.

Infine, per quanto riguarda il settore immobiliare, segnaliamo che negli ultimi sei anni le compravendite residenziali di Milano sono aumentate del 48,2%. Sono saliti inoltre anche i prezzi medi degli immobili, con gli appartamenti nuovi che hanno registrato un incremento del 7,3%, gli appartamenti recenti del 5,8% e i vecchi del 7,8%. E’ quanto emerge dall’analisi condotta da FIMAA Milano Lodi Monza Brianza con la collaborazione dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.