Retelit – Risultati provvisori opa, Marbles al 64,72% del capitale

Sulla base dei risultati provvisori dell’opa di Marbles (fondo Asterion) su Retelit, alla chiusura del periodo di adesione risultano portate in adesione all’offerta 59.089.254 azioni, pari al 50,486% delle azioni oggetto dell’offerta e al 35,972% del capitale sociale dell’emittente.

Tenuto conto delle azioni portate in adesione all’offerta e delle azioni già detenute, direttamente e indirettamente, dall’offerente prima dell’inizio del periodo di adesione, qualora i suddetti risultati provvisori siano confermati l’offerente verrebbe a detenere una partecipazione pari al 64,72% del capitale sociale.

I risultati definitivi saranno comunicati entro le ore 7:59 del 23 settembre 2021.

Poiché la soglia 66,67% prevista quale condizione per il riconoscimento del corrispettivo addizionale di euro 0,10 per azione non è stata raggiunta, l’offerente corrisponderà agli aderenti solo il corrispettivo pari a euro 3,0 per azione, a meno che tale soglia fosse raggiunta durante la riapertura dei termini (dal 24 settembre al 1° ottobre). In tal caso il corrispettivo salirebbe a 3,1 euro.

Laddove i risultati provvisori venissero confermati, l’offerente procederà all’obbligo d’acquisto delle azioni residue al fine di raggiungere il delisting del titolo.