Banco Bpm – Quaglia (Fondazione Crt): “Condivido il pensiero di Castagna su M&A”

Giovanni Quaglia, presidente di Fondazione Crt, condivide quanto espresso da Giuseppe Castagna, Ceo di Banco Bpm, sul tema aggregazioni.

In un’intervista a L’Economia de Il Corriere della Sera, Castagna ha spiegato di non aver mai pensato ad operazioni di acquisizione ostili, poiché l’idea di fondo è sempre stata quella di “creare il terzo polo bancario attraverso un’operazione concordata, autenticamente trasformativa, in grado di dare vita a una realtà che potesse competere sul mercato italiano con gli altri due grandi gruppi esistenti”.

“Noi ci siamo guadati attorno, abbiamo parlato con diversi interlocutori ma in questo momento non sembrano esserci i presupposti per avviare un percorso di consolidamento”, ha poi sottolineato il manager.

“Castagna dice sempre parole sagge, che io condivido”, ha affermato a Radiocor il numero uno dell’ente piemontese, azionista della banca di piazza Media e membro di un patto di consultazione insieme ad altre fondazioni.

Intorno alle 15:45 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,8% a 2,57 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,7 per cento.