Cerved – Dimissioni di amministratori e cooptazione di nuovi consiglieri

Il presidente di Cerved, Gianandrea De Bernardis, e i consiglieri Sabrina Delle Curti, Fabio Cerchiai, Aurelio Regina e Valentina Montanari hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con efficacia dalla data dell’assemblea da convocarsi per il rinnovo del cda. Il tutto su richiesta di Castor Bidco, titolare dell’82% del capitale dopo l’Opa.

Sempre su richiesta di Castor Bidco, si sono dimessi con efficacia immediata i consiglieri Andrea Casalini, Mara Anna Rita Caverni, Umberto Carlo Maria Nicodano, Alessandra Stabilini e Mario Francesco Pitto.

Il tutto allo scopo di agevolare il processo volto ad allineare la composizione dell’organo di gestione alla mutata composizione dell’azionariato.

Il board ha inoltre cooptato, sempre su richiesta di Castor Bidco, Giulia Cavalli, Alessandra Ferrari, Elvina Finzi, Luca Peyrano e Carlo Purassanta quali nuovi membri del cda.

Infine, il cda ha convocato l’assemblea per la nomina del nuovo cda per il 2 novembre 2021 L’assemblea è altresì convocata, in sede straordinaria, per deliberare la riduzione del numero minimo di amministratori da 9 a 7.