Il Cda di Comal ha deliberato l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile per nominali 5 milioni e una durata di 7 anni.
Il prestito sarà sottoscritto da un veicolo di cartolarizzazione che a sua volta si finanzierà mediante l’emissione di titoli asset backed rivolti a principali investitori qualificati.
Attraverso questo strumento Comal avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative di crescita.
Le risorse raccolte saranno utilizzate per il finanziamento di nuovi investimenti materiali (come gli impianti e i macchinari) che permetteranno di internalizzare quasi completamente e raddoppiare la produzione della componentistica dei tracker, sia per le proprie commesse, sia per forniture a terzi.
Le risorse saranno inoltre impiegate per proseguire il graduale aggiornamento strutturale e l’incremento delle attuali capacità tecnico-realizzative, il tutto con maggiore efficienza di costi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal