Comal (Aim) – Ok del Cda a bond da 5 mln nell’ambito del progetto “Basket Bond Aim Italia”

Il Cda di Comal ha deliberato l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile per nominali 5 milioni e una durata di 7 anni.

Il prestito sarà sottoscritto da un veicolo di cartolarizzazione che a sua volta si finanzierà mediante l’emissione di titoli asset backed rivolti a principali investitori qualificati.

Attraverso questo strumento Comal avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative di crescita.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per il finanziamento di nuovi investimenti materiali (come gli impianti e i macchinari) che permetteranno di internalizzare quasi completamente e raddoppiare la produzione della componentistica dei tracker, sia per le proprie commesse, sia per forniture a terzi.

Le risorse saranno inoltre impiegate per proseguire il graduale aggiornamento strutturale e l’incremento delle attuali capacità tecnico-realizzative, il tutto con maggiore efficienza di costi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal