Digital360 (Aim) – 1H21, ricavi +28% a 16,2 mln, Ebitda +33% a 3,7 mln (Ebitda margin sale al 23,1%)

Digital360 ha approvato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con ricavi consolidati a 16,2 milioni (+28%) e un Ebitda di 3,7 milioni (+33%), con il relativo margine al 23,1% (22,1% nel 1H20).

L’Ebit e l’Ebit adjusted si sono attestati rispettivamente a 2,3 milioni e 2,8 milioni, con un incremento per entrambi di quasi il 50% rispetto al pari periodo di confronto.

Il conto economico si è chiuso con un utile netto di 1,4 milioni (+30%) e un utile netto adjusted di 1,9 milioni (+31%).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la PFN risulta sostanzialmente azzerata (0,3 milioni), contro i 3,6 milioni di indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 e gli 1,4 milioni al 31 dicembre 2020.

Per quanto riguarda l’outlook, la società ha sottolineato che “nei mesi successivi alla chiusura del primo semestre 2021 DIGITAL360 ha proseguito il suo percorso di sviluppo dei ricavi derivanti dai servizi digitali e remotizzati. Oltre al buon andamento delle vendite, hanno registrato segnali di crescita rispetto al 2020 anche gli ordini commerciali, il che fa ritenere un andamento per la seconda parte del 2021 nel complesso positivo ed in linea con il budget pianificato per l’anno in corso”.

(Segue approfondimento)