Portobello (Aim) – Utile netto per 4,4 mln nel 1H 2021

Portobello ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi per 27 milioni (+15,7% a/a), di cui 14,9 milioni derivano dalla business unit media (-10,5%), 3,5 milioni dalla business unit B2C retail (+59,1%) e 8,6 milioni dall’area B2B (+92%).

L’Ebitda è salito a 7,3 milioni (+34,4%), grazie all’ampliamento del volume d’affari, alla maggiore efficienza gestionale e all’ottimizzazione delle marginalità delle varie attività.

L’Ebit si è attestato a 6,7 milioni (+40,6%), mentre il periodo è stato archiviato con un utile netto cresciuto a 4,4 milioni (+28,6%).

Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 l’indebitamento finanziario netto ammonta a 9,6 milioni (13,4 milioni a fine 2020).

Portobello prosegue nello sviluppo della propria catena di negozi che ad oggi raggiunge una superficie complessiva di circa 6.500 mq, ai quali si aggiungeranno le nuove aperture che già nel 2021, in parte in anticipo rispetto al piano iniziale, porteranno sa Società a complessivi 13.130 mq (pari a circa 52 negozi equivalenti del formato di 250 mq).
Il piano proseguirà nel 2022 con le altre aperture già contrattualizzate in primarie location su strada ad alta pedonalità e grandi centri commerciali in tutta Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello