Wiit – Contratto quinquennale per circa 3,1 milioni con De Cecco

WIIT, attiva nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, ha firmato un contratto quinquennale, per un valore complessivo di circa 3,1 milioni, con F.lli De Cecco di Filippo, colosso italiano del Food.

De Cecco, dopo un’accurata valutazione, ha scelto WIIT come suo partner per i prossimi cinque anni sia per i servizi Cloud che per la gestione di tutti gli ambienti, compresi quelli più critici.

Il perimetro dell’accordo comprende infatti la migrazione dei sistemi informativi del Cliente nel Cloud di WIIT e la gestione degli stessi in modalità Platform as a Service (PaaS).

Tutti i servizi, gestiti e governati centralmente con un supporto attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, hanno l’obiettivo di garantire la fruibilità e la continuità dei processi critici di business del Cliente, sia in Italia che all’estero.

Il modello di gestione è Hosted Private Cloud: i sistemi risiederanno nel Data Center Tier 4 di WIIT e saranno replicati in uno dei DC secondari, in modo da garantirne la resilienza grazie all’integrazione di servizi di Business Continuity e Disaster Recovery.

Il contratto, basato su architetture che offrono al Cliente la scalabilità necessaria a supportare la crescita futura in modo rapido e sicuro, riflette l’esigenza sempre più sentita nel Food – come anche in altri settori – di piattaforme Cloud agili e funzionali ai processi di trasformazione digitale delle aziende.