Valuetrack ha alzato il fair value sul titolo Digital360 da 4,00 euro a 5,30 euro per azione (potenziale upside 18,3%) dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2021. Dati finanziari che, sottolineano gli analisti, dimostrano il passaggio verso un modello di business Digital as a Service, con numerosi vantaggi operativi e finanziari.
Nell’update Valuetrack si è soffermata anche sulle operazioni di M&A messe a segno da Digital360 (6 da inizio anno, di cui l’ultima ieri sera), realizzate a una media di 4,9x EV/Ebitda, inferiore ai multipli di borsa.
Le proiezioni future sono state di conseguenza aggiornate, indicando al 2022 un valore della produzione di 48,4 milioni (27,6 mln 2020), un Ebitda di 9,2 milioni (5 mln 2020) e un utile netto adjusted di 5 milioni (1,9 mln 2020).
Le stime più alte (guidate dal M&A) e il re-rating dei peer hanno portato all’update del fair value a 5,30 euro, che implicherebbe multipli di 11,3x Ev/Ebitda, 14,5x Ev/Ebit adjusted e 20,6x P/E adjusted 2022e. Multipli in linea con la media delle aziende tecnologiche AIM Italia prese in considerazione. Si segnala al tempo stesso come il fair value di Digital360 presenti ancora uno sconto rispetto al suo comparable più diretto TechTarget (20,7x Ev/Ebitda 22e).