Enel – Elettrifica i punti vendita di Leroy Merlin in Italia

Enel X e Leroy Merlin hanno rinnovato la partnership tesa alla diffusione della mobilità sostenibile in Italia.

L’obiettivo è elettrificare almeno ulteriori 10 punti vendita di Leroy Merlin con le tecnologie di ricarica fast e ultrafast di Enel X, un nuovo tassello che si inserisce nella sinergia avviata nel 2019 che ha portato all’installazione di circa 20 Infrastrutture di ricarica della business line globale di Enel in 10 punti vendita Leroy Merlin nel Paese.

L’accordo prevede inoltre la possibilità di implementare future collaborazioni e l’installazione di nuove tecnologie di ricarica come il JuiceMedia che integra la ricarica dei veicoli elettrici al passaggio di messaggi multimediali.

Il completamento del progetto è previsto entro il 2022 con la copertura del servizio estesa a tutti i negozi Leroy Merlin in Italia interessati dal progetto.

Tutte le stazioni saranno interoperabili e monitorate con le più avanzate tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota e in grado di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile.

L’interoperabilità è particolarmente importante per i possessori di veicoli elettrici perché permette di effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con la quale è stato stipulato il contratto.