Nel primo semestre 2021 Euro Cosmetic ha riportato ricavi operativi pari a 11,7 milioni, in calo del 20,2% su base annua.
Dinamica dovuta principalmente alla minor produzione per i clienti professionali dovuta al secondo lockdown, alla riduzione del consumo di prodotti igienizzanti, alla pressione sui prezzi delle materie prime e packaging ed a un incremento delle lavorazioni “in conto lavoro” rispetto alle lavorazioni “full service”.
I ricavi di vendita del primo semestre 2021 riferiscono per 10,9 milioni a ricavi conseguiti in
Italia, per 703mila euro a ricavi conseguiti in paesi UE e per 44mila euro ad esportazioni.
L’EBITDA si è attestato a 1,7 milioni (2,8 milioni al 30 giugno 2020) con un decremento del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
L’EBIT è stato pari a 993mila euro, con un calo del 54%.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 674 mila euro (-55%).
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 5 milioni e si è ridotta per 847mila euro rispetto al 31 dicembre 2020.