Fervi (AIM) – Acquista il 5,4% di Esales e sigla accordo di distribuzione

Fervi ha acquisito il 5,4% di Esales S.r.l., distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO (Maintanance, Repair and Operations) che opera sul portale di proprietà Mister Worker, il cui marchio è registrato ad oggi in oltre 40 paesi.

L’operazione si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales di massimi 3 milioni.

L’intervento finanziario di Fervi per il 5,4% è di 0,5 milioni e sarà interamente finanziato con mezzi propri. In caso di sottoscrizione dell’intero aumento di capitale da parte di altri investitoti la percentuale di Fervi scenderà al 4,17%.

Contestualmente è stato sottoscritto un contratto di distribuzione a fronte del quale Mister
Worker sarà il distributore online dei prodotti del Gruppo Fervi, con particolare focus sui mercati esteri.

Il contratto prevede la vendita dei prodotti da parte di Fervi a Esales, che a sua volta provvederà tramite il proprio portale alla vendita e alla consegna al cliente.

Roberto Tunioli, Presidente e Amministratore Delegato di Fervi, ha sottolineato: “L’operazione è strategica per il Gruppo in quanto, oltre al credito d’imposta del 30% previsto per questa tipologia di investimenti essendo Esales una PMI innovativa, ci permetterà di acquisire una maggiore conoscenza del mondo digitale che è un mercato con un trend in crescita esponenziale: non è possibile cambiarlo o delimitarlo solo per le nostre esigenze ed è quindi un fenomeno che va gestito, monitorato e sfruttato per il raggiungimento dei nostri target. Ci aspettiamo e auspichiamo che Mister Worker possa essere la piattaforma digitale per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Fervi in tutto il mondo.”

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi