Sourcesense ha approvato i risultati del primo semestre 2021, chiusi con un valore della produzione di 10,4 milioni (+45% a/a), di cui ricavi per 9,9 milioni (+46%). La ripartizione del fatturato evidenzia una crescita di tutte le principali business line del gruppo: Subscription +100%, Enterprise Apps +25%, Cloud Services +17%, Consulting +14%, Solutions +13%.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda raggiunge 1,2 milioni (+57%), con un Ebitda margin in progresso al 11,7% (10,8% Ebitda margin 1H20). Forte incremento per l’Ebit, salito a circa 1 milione (+111%).
Il conto economico si è chiuso quindi con un utile netto di 0,7 milioni (+142% a/a) che si confronta con un utile netto di 0,283 milioni nel pari periodo di confronto.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2021 la Posizione Finanziaria Nette evidenzia cassa netta per 3,9 milioni in miglioramento rispetto alla PFN positiva per 2,1 milioni a fine 2020, beneficiando dei flussi cassa della gestione operativa.
Per quanto riguarda l’outlook, la società guarda con fiducia al prossimo futuro, puntando a cogliere anche le opportunità offerte dal PNRR. Sourcesense ha inoltre sottolineato i riscontri ricevuti nel primo semestre dai clienti con un positivo andamento degli ordini. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo proseguiranno, insieme alle attività volte all’individuazione delle possibili società target oggetto di acquisizione con l’obiettivo di ampliare il portafoglio prodotti e clienti e accelerare la crescita per vie esterne.
(Segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense