Tecnologia – Adobe: In calo nel premarket (-3%) dopo risultati 3Q21

I risultati del terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2021 di ADOBE (pubblicati ieri sera a mercati chiusi) hanno visto il raggiungimento di un fatturato record di 3,94 miliardi $ (+22% a/a), con un progresso del 23% del segmento Digital Media (2,87 mld $) e del 26% del segmento Digital Experience (985 mln $).

Nel periodo in esame il risultato operativo GAAP si è rivelato pari a 1,44 miliardi $ (non GAAP a 1,81 miliardi) e l’utile netto GAAP a 1,21 miliardi $ (non GAAP a 1,5 miliardi). Infine, gli earnings diluiti GAAP per azione si sono attestati a 2,52$ (+28% a/a; 3,11$ earning diluiti non-GAAP).

Le indicazioni riguardanti il quarto trimestre mostrano invece ricavi per 4,07 miliardi, con una crescita dei Digital Media e del Digital Experience rispettivamente del 20% e del 22%, oltre ad earnings per azione attesi a 2,52 $ (Non-Gaap 3,18$).

Secondo Morgan Stanley, nonostante i risultati presentino un quadro solido, gli investitori avevano aspettative più alte, influenzati anche dal precedente trimestre. Il premarket (-3% a 626$) lascia intravedere un avvio in calo per il titolo. Segnaliamo al tempo stesso l’update di Jefferies che ha aumentato il TP da 750$ a 760$.