Terna – Confermata nell’indice Stoxx Global ESG Leaders per l’undicesimo anno consecutivo

La società che gestisce la rete elettrica nazionale è stata confermata per l’undicesimo anno consecutivo nell’indice di sostenibilità Stoxx Global ESG Leaders.

Un prestigioso riconoscimento ottenuto per le eccellenti performance registrate in tutti gli ambiti di analisi e, in particolare, nei settori AmbienteSociale e Governance (ESG). L’indice Stoxx Global ESG Leaders, che quest’anno include 410 società a livello mondiale, di cui 18 italiane, ha valutato complessivamente circa 1.800 aziende.

In particolare, per la presenza o la conferma negli indici ESG Leaders, una società deve distinguersi in almeno uno dei tre ambiti ESG ed essere quindi inclusa nel relativo indice: lo Stoxx Global Environmental Leaders, lo Stoxx Global Social Leaders o lo Stoxx Global ESG Governance Leaders.

Grazie ai risultati ottenuti in tutti gli ambiti di analisi, Terna è stata confermata nel principale Stoxx Global ESG Leaders Index.

Con questo riconoscimento, l’azienda guidata da Stefano Donnarumma rafforza ulteriormente la sua presenza al vertice mondiale per la sostenibilità, driver strategico e uno dei pilastri su cui si basa la propria attività.

La centralità della sostenibilità nel business di Terna si concretizza nel Piano Industriale 2021-2025 ‘Driving Energy’ attraverso la definizione di specifici obiettivi, finalizzati alla creazione di valore nel medio-lungo termine.