CY4GATE (Aim) – Ricavi in crescita double digit e ottima marginalità nel 1H 2021

Il primo semestre 2021 di CY4GATE si chiude con un valore della produzione di 7,0 milioni, in significativa crescita del 34% rispetto al 30 giugno (5,2 milioni). I ricavi delle vendite e delle prestazioni ammontano a 5,0 milioni (4,0 milioni).

Tale incremento è dovuto all’importante numero di contratti firmati, nel corso del secondo semestre del 2020 e del primo semestre del 2021 con clienti Istituzionali governativi per prodotti di proprietà nell’ambito della Cyberintelligence e Cybersecurity (QUIPO e la suite di LAWFUL INTERCEPTION e Real time analytics – RTA) e in notevole crescita con clienti Corporate per prodotti di proprietà di Cybersecutity (QUIPO e Real time analytics – RTA).

Si evidenzia una contribuzione a livello di mercato domestico pari al 68% Italia e pari al 32% per il mercato Internazionale, nonché una contribuzione per il 91% derivante da prodotti e per il 9% da servizi.

L’Ebitda si attesta a 1,7 milioni (1,9 milioni), condizionato da un incremento dei costi pari a 1,9 milioni essenzialmente per l’aumento dei costi del personale dovuto alle nuove assunzioni.

L’Ebitda Margin è pari al 34,7%. L’ottima marginalità è conseguente, oltre al positivo andamento del fatturato, al modello di business altamente scalabile attraverso la vendita di software di proprietà. L’ormai consolidata stagionalità del business comporterà la maturazione di un elevato numero di contratti nel secondo semestre che inciderà positivamente sia sul livello di fatturato che di marginalità.

L’utile netto di periodo è pari a 0,3 milioni (1,4 milioni).

Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta è positiva (cassa) per 4,8 milioni circa, in riduzione rispetto al 31 dicembre 2020 (9,0 milioni), essenzialmente per gli importanti investimenti effettuati nel corso del primo semestre 2021 come previsto nel Piano di Sviluppo della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate